mercoledý 19 dicembre 2018
 
 
.
ALIVESHOES project
arch.jpg
“Striped Arch”
Artist : Jonathan Allen
A cura di Camilla Boemio

Ancona, 30.03.10
L’arte contemporanea ad Ancona con ALIVESHOES: un’enorme installazione artistica realizzata dal vivo darà un nuovo volto a una delle strade più trafficate del capoluogo delle Marche!
L'arte contemporanea entra violentemente nella città, per cambiare totalmente, per alcune ore, una delle strade più trafficate del capoluogo marchigiano.
Jonathan Allen, emergente artista newyorkese, arriva in Italia per realizzare un’enorme installazione intitolata "Striped Arch" nella città di Ancona.
L' installazione artistica verrà realizzata live nella giornata di mercoledì 31 marzo.
Il progetto dell'artista è quello di spezzare completamente gli antichi canoni visivi di uno dei monumenti più noti e visibili della città, l'arco di Porta Pia.
La realizzazione dell'opera è patrocinata dal comune di Ancona.
Jonathan è l'undicesimo artista coinvolto nell'ambito del progetto internazionale "ALIVESHOES" che verrà presentato al pubblico in contemporanea mondiale nel mese di Aprile.
Questo progetto si pone come ambizioso obiettivo quello di cambiare in modo radicale i vecchi paradigmi della moda e dell'arte contemporanea fondendoli assieme per creare una "Nuova Arte" che sia sostenibile per tutti e sostanzialmente evoluta.
Bio :Jonathan Allen è nato nel 1975 nel Wisconsin; attualmente vive ed opera a New York nel suo studio di Lower Manhattan.
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

101 Storie di regine e p...

101 Storie di regine e pricipesse

che non ti hanno mai raccontato
di Marina Minelli.

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it