lunedý 24 febbraio 2020
 
 
.
ITALIA CREATIVA
ITALIA CREATIVA – sostegno e promozione della giovane creatività italiana
a cura del Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri
in collaborazione con ANCI e GAI
Corso di formazione sulle industrie, culturali, artistiche e creative
PORTALE ITALIA CREATIVA - Concorso di Idee Nazionale

Asti teatro 32 - Progetto SCINTILLE 010
Festival dell’Illustrazione, terza edizione
La mia officina
Posti di vista

Corso di formazione sulle industrie, culturali, artistiche e creative Italia Creativa
All’interno del progetto Italia Creativa, partirà nel mese di giugno 2010 la seconda edizione del Corso di formazione sulle industrie, culturali, artistiche e creative inserito nell’iniziativa La Squola.
Il corso di formazione avanzata, promosso dalla Città di Biella – Assessorato alle Politiche Giovanili, è curato dal Centro Studi Silvia Santagata e da Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e sarà tenuto da docenti universitari, esperti nel campo delle attività culturali e creative.
La partecipazione è gratuita.
www.comune.biella.it
email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo           La Squola
PORTALE ITALIA CREATIVA
Concorso di Idee Nazionale Italia Creativa
Nell’ambito del progetto Italia Creativa, promosso dal Dipartimento della Gioventù in collaborazione con ANCI e GAI, è stato bandito un Concorso di Idee Nazionale per la realizzazione del prototipo grafico della sezione PORTFOLIO del Portale che ospiterà i contributi provenienti dai giovani creativi di tutta Italia. Il bando è aperto a giovani partecipanti di età tra i 18 e i 35 anni.
www.italiacreativa.anci.it            
Asti teatro 32 - Progetto SCINTILLE 010
Il Festival Astiteatro intende attivare un progetto, Scintille 010, per cui da una prima selezione sulle proposte di spettacolo pervenute, si individueranno 8 compagnie che presenteranno una proposta-studio del loro spettacolo ad Asti, durante i giorni del festival, da cui si scegliera’ uno spettacolo che Asti Teatro co-produrra' e farà circuitare.
Possono partecipare a Scintille 010 le compagnie di max 8 attori, i cui membri non abbiano piu' di anni 30, che abbiano un progetto di spettacolo di drammaturgia contemporanea non ancora realizzato: saranno privilegiati progetti di drammaturgia originali (comprese riscritture ) e progetti che affrontino temi legati all'Unita' d'Italia in occasione della ricorrenza dei 150 anni da questo importante avvenimento.
Per candidarsi e' necessario inviare il modulo scaricabile dal sito, corredato dalla descrizione del progetto e/o altro materiale relativo al progetto stesso ed alla compagnia (max 5 cartelle).
Detta documentazione dovra' pervenire entro e non oltre le ore 14.00 di venerdi' 15 Aprile 2010.

Per informazioni:
Settore Cultura e Manifestazioni – segreteria organizzativa - Corso Alfieri n°350 14100 - Asti tel.0141/399573 (referente Denise Passarino) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
www.comune.asti.it/teatro
email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo           Scintille2010
Festival dell’Illustrazione, terza edizione
La magia dell’animazione da Johan Padan a Avatar
In calendario mostre, laboratori e incontri con disegnatori e artisti
Torna per il terzo anno consecutivo il Festival dell'Illustrazione, realizzato dal Comune di Pavia, Assessorato alle Biblioteche Civiche, Sistema Bibliotecario Intercomunale del Pavese “Renato Sòriga” e Biblioteca Ragazzi "Paternicò-Prini" del Comune di Pavia.
Il Castello Visconteo ospiterà dal 2 al 24 aprile una personale di Simone Rea, promettente illustratore italiano al quale verrà conferito il premio che ,ogni anno, il festival riserva ai giovani: in mostra le sue fantasiose immagini e la sua tecnica affascinante. inaugurazione: venerdì 2 aprile alle ore 18.00.
Inaugurazione venerdì 2 aprile 2010 alle ore 18.00
presso il Castello Visconteo di Pavia , viale XI febbraio 35.

Informazioni:
Tel. 0382.399610-611-612 .
email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo           Simone Rea
La mia officina
"La mia officina" appuntamento con l'artista Elena Brazzale, Martedì 13 aprile alle ore 18.00 negli spazi di Progetto Giovani.
Ufficio d’Arte e La mia officina è un'iniziativa organizzata da Progetto Giovani dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova. L’ufficio diventa un luogo d'incontro con l’arte in cui conoscere più approfonditamente i giovani artisti.
www.progettogiovani.pd.it           La mia officina
Posti di vista
In occasione del Salone Internazionale del Mobile, l’Associazione FDVLab, con il sostegno del Comune di Milano – Tempo Libero, presenta un programma ricco di iniziative espositive e performance che coinvolgono i laboratori della Fabbrica del Vapore.
14-19 aprile ore 10 - 22 gratuito
Inaugurazione 14 ore 19.30
Fabbrica del Vapore via Procaccini 4 Milano
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Ferretti
Ferretti
/ANNO / 2009
AUTORE / Gabriele Lucci
Electa
Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it