lunedý 27 gennaio 2020
 
 
.
...TRACCE.
...TRACCE... - personale di Luisa Baffa

...TRACCE...
Luisa Baffa
 
 
Comune di Pennadomo presenta:

"transumanzArtistica"
(percorsi d'arte)

con il patrocinio di:

- Comune di Pennadomo
- Yipa (Youth Italian Photo Agency)
- Accademia Frentana
- Associazione Andrea Pazienza
- Pro Loco Pennadomo
- AVIS Pennadomo
- Cooperativa Sociale FUTURA
- Aventino Mediosangro
- Abruzzo Climb

-----------------------------------------------------------------
'Percorsi d'Arte' è la rassegna che ogni mese presenta nell'antico borgo una proposta artistica differente, in mostre personali e collettive di pittura, scultura, fotografia e altre discipline artistiche.
-----------------------------------------------------------------

Questo mese la rassegna ospita la mostra fotografica di Luisa Baffa.

Nata a Cosenza il 14 giugno 1982, residente a Terranova da Sibari, piccolo paesino della Sibaritide, fin da piccolina attratta e incuriosita da tutto ciò che è arte.

Nel 2001 si diploma in Arte Applicata sez. Metalli e Oreficeria di Castrovillari (CS). In seguito si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Napoli, dove nel 2006 consegue il Diploma di laurea in Decorazione, e subito dopo con il massimo dei voti al biennio specialistico sperimentale in Grafica Progettuale per l'Editoria, con tesi in fotografia, inoltre si Diploma in Fotografia Pubblicitaria presso l'ILAS (istituto superiore di comunicazione) di Napoli.

Negli anni dell'Accademia mette un po' da parte la fotografia e si dedica a incisione (diretta, indiretta e sperimentale) e pittura, sperimentando varie tecniche e materiali creando quadri materici, gestuali e astratti, influenzata dall'Action Painting; utilizza colate di colori accesi, contrastanti tra di loro, ogni colore è considerato l' espressione di un suo stato d'animo, uno scoppio di una carica di energia, l'esplosioni di una pulsione interiore che si manifesta con un incontrollabile impulso del profondo.
Insoddisfatta nell'esprimersi pittoricamente, mai contenta e molto critica in ciò che dipinge... si rende conto che la fotografia è il mezzo col quale riesce meglio a comunicare se stessa e il mondo che la circonda...
In una continua ricerca artistica sperimenta sempre nuove tecniche a volte mescolandole, per ottenere, esprimere, immortalare al meglio le sue sensazioni.

COME LE SUE FOTO ESPOSTE IN QUESTA MOSTRA DAL TITOLO:

"…TRACCE…"

Limitarsi a delle tracce…
di un percorso del passato,
di un percorso del presente,
di un percorso del futuro.
Semplicemente tracce…

Luisa Baffa
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

101 Storie di regine e p...

101 Storie di regine e pricipesse

che non ti hanno mai raccontato
di Marina Minelli.

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it