martedý 21 gennaio 2020
 
 
.
SPORT PALESTRA DI VITA
A Camerata Picena i  campioni dello sport parlano ai giovani delle loro esperienze, dei sacrifici e delle aspettative,  di impegno e solidarietà.

Si svolgerà venerdì 28 maggio, presso la sala del Circolo "La Boccia" in via Don Minzoni, alle ore 18 il convegno SPORT PALESTRA DI VITA organizzato dal Comune di Camerata Picena,  in collaborazione con la Consulta Giovanile,  grazie al patrocinio ed alla compartecipazione della Provincia di Ancona.
Il convegno è  rivolto al mondo giovanile e si prefigge di educare i giovani alla pratica sportiva nella convinzione che i giovani sono una risorsa per il territorio e non una “generazione di passaggio” portatrice di problemi e disagi, essi investono nel settore dello sport tanto tempo ed energie e si aspettano molto dall’attività sportiva con un grande valore simbolico sulla coscienza di sé e della vita.
Sport, palestra di vita, è in questa ottica che va vista l’ iniziativa che ha già coinvolto tanti giovani che con entusiasmo e spirito di  collaborazione hanno partecipato all’organizzazione dell’evento felici di poter incontrare campioni di portata nazionale come Giovanna Trillini, campionessa di scherma, Suzanne Lahome, campionessa di beach volley, Valentina Bastianelli, campionessa di ciclismo, ed altri ospiti a sorpresa che pur non avendo confermato la propria partecipazione per impegni sportivi, hanno annunciato di voler in qualche modo esserci visto il valore formativo del convegno.
Saranno presenti anche Sandro Salvioni, allenatore dell’Ancona Calcio, e Luigi Maria Formica, medico sportivo  e responsabile sanitario Cus Macerata che parlerà dei rischi che si corrono se si affronata lo sport scorrettamnete. Il convegno,  aperto alla partecipazione delle scuole del territorio, sarà condotto da Giancarlo Trapanese.
Sarà presente l’assessore allo sport della Provincia di Ancona Eliana Maialini.
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Voci d'acqua
"Voci d'acqua" ed. Firenze Libri

Laura Margherita Volante
Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it