mercoledì 19 dicembre 2018
 
 
.
“Degustar per Vigne in notturna”

 

 

lang.jpgUna notte a piedi tra le vigne
Festa a Serralunga d'Alba

Nel meraviglioso territorio delle Langhe, dai vigneti celebri, Inartemverto, in collaborazione con la manifestazione “Degustar per Vigne in notturna” di Serralunga d’Alba (CN), è lieta di presentare le Mostre Personali di

Catia Briganti di Carpineto Romano in “Quante vite ha il legno?”

Gabriella Siciliano di Gallarate in “Punti di Vista”

Massimo Volponi di Ancona in “Custodi della terra”.

 
 serra2.jpg  

La presentazione delle Mostre avverrà il 19 Giugno 2010 alle ore 16,00 presso la cantina Gemma, via Mazzini 19, con letture di testi, ispirati alle Opere esposte, a cura del Teatro Tascabile di Alessandria. Le Opere rimarranno esposte fino al 26 giugno presso la cantina Gemma e la trattoria Cascina Schiavenza in Via Mazzini, e la cantina Palladino in Piazza Cappellano, Serralunga d’Alba. Le mostre potranno essere visitate dalle ore 15,00 alle ore 19,00; è possibile prenotare visite oltre gli orari a disposizione, telefonando al  +390141441218 . Ingresso libero


Camminare tra le vigne, illuminati dalle fiaccole, degustando Barolo e prodotti tipici della zona. Questa la manifestazione che si terrà sabato 19 giugno, a partire dalle 18, a Serralunga d'Alba, uno dei più importanti paesi dove si produce il Re dei vini, ovvero il Barolo. Assieme a un buon bicchiere, ci sarà anche una degustazione di prodotti tipici della zona.
La manifestazione, giunta alla sua 15esima edizione, è organizzata dalla Bottega del vino di Serralunga, dal Comune e da Slow Food condotta di Alba-Bra. Sul percorso ci saranno 4 punti di degustazione dislocati tra i vigneti intorno al paese, oltre al gran finale in piazza Umberto I con musica dal vivo.
 
lang2.jpgArtista marchigiano poliedrico e versatile. Negli ultimi anni ha portato avanti un aricerca fondata sulla contaminazione dei linguaggi della pittura e della scrittura, sviluppando una serie di apprezzate opere per originalità artistica e valenza sociale. In particolare si distinguono, tra le varie mostre: "Dieci più dieci, fiabe  a quattro mani", "Sussurri d'Infinito", "Ascoltare il mare"; tra le pubblicazioni ricordiamo "Barrierandia, quando piccoli particolari diventano grandi ostacoli", libro dedicato ai problemi dei disabili nei contesti urbani. Un'opera della mostra "Di Luce d'Ombra" è presente nella collezione pubblica del Consolato Italiano  a New York, realizzata in memoria delle vittime dell'11 settembre 2001, mentre un'altra opera della serie dedicata alle migrazioni è presente alla Galleria del Ministero della Cultura  a Santiago del Cile.
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Otto vele all'orizzonte
Otto vele all'orizzonte
Laura Margherita Volante
MEF - Maremmi Editori Firenze - dal 1958






Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it