domenica 16 dicembre 2018
 
 
.
Rassegna Arte Itinerante
...e piove....si, cari Amici, piove...

orizzon.jpg....io amo la pioggiAggiungi un appuntamento per oggia ma ci sono giorni in cui proprio non la sopporto...già perchè annuncia il cambiamento di stagione, l'inverno....bah....sarà sempre un inverno molto frizzante, pieno di eventi che organizzeremo in galleria a Bari ma sempre inverno è!!!
Ma noi resisteremo e ritorneremo sempre più belli e forti per la nuova stagione estiva 2011...ve lo prometto!!!!

Bene, eccovi la presentazione dell'ultimo evento che chiude così la rassegna Arte Itinerante 2010...sono, come sempre, a ringraziarvi per la folta partecipazione e per tutti i complimenti che spesso ricevo, anche indirettamemte.
Grazie davvero!! Faremo sempre meglio.....

Bene, per l'ultimo appuntamento della Rassegna Arte Itinerante, è prevista da calendario l'apertura, sabato 4 settembre, della mostra "Espressioni" con le opere degli artisti Boris Squarcio di FoggiAggiungi un appuntamento per oggia e Raffaele Minotto di Padova.
I due artisti sono stati davvero molto apprezzati da voi in questa stagione estiva e sono felice di riproporveli in maniera più dignitosa...una mini personale che possa così farveli conoscere meglio.

Boris Squarcio crea immagini visivamente coinvolgenti, condite da una poetica visionaria e da una personalissima ricerca creativa; immagini velate di un surrealismo magico che ne rende immediatamente riconoscibile lo stile. Le sue opere ci mostrano figure che si sciolgono e dissolvono nel buio. Volti che raccontano sensazioni ed emozioni che si trasformano in ricordi. Oro e Ruggine si fondono in figure assenti o assorte, cariche di attesa, serenità, paura…le sue immagini si dissolvono e divengono ignoto...

La ricerca artistica di Raffaele Minotto si concentra sullo studio della figura e sulla sua interazione con l'ambiente circostante. Presta attenzione alla percezione visiva delle immagini attraverso lo studio della "materia-colore" e del 'segno': nei lavori degli ultimi anni, in particolare, privilegia un equilibrio, un dialogo, tra materia pittorica e disegno. Alla pittura affianca l'incisione, dedicandosi in particolare alla tecnica dell'acquaforte. Le sue opere sono presenti in gallerie italiane ed estere: in particolare espone con continuità a Parigi e in Lussemburgo.

Le altre strutture, come sapete, hanno chiuso la rassegna lo scorso 30 agosto.

"Espressioni" di Boris Squarcio e Raffaele Minotto
Vernissage, sabato 4 settembre dalle ore 19,30 in poi
Galleria Orizzonti Arte
Piazzetta Cattedrale - Ostuni
www.orizzontiarte.it

Con il Patrocinio del Comune di Ostuni

ORIZZONTI ARTE Contemporary Art

Galleria: BARI - via Andrea da Bari, 18 - tel.080.208.82.81
Sede estiva: OSTUNI - L.go Arcidiacono Trinchera, 28 (centro storico - piazzetta Cattedrale) - tel.0831.33.53.73

www.orizzontiarte.it | Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per non ricevere le nostre newsletter e cancellare la tua email dai nostri archivi clicca quì
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Caravaggio
Caravaggio
AUTORE / Francesca Cappelletti
Electa
Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it