mercoledý 19 dicembre 2018
 
 
.
La gioia di un bimbo

gioiabimbo.jpg

Premio artistico-letterario Nazionale
“Gioia di un Bimbo”
terza edizione
Artisti italiani a confronto sul tema della maternità
Mostra delle opere finaliste per l’assegnazione del Premio.
17 dicembre 2010 – 6 gennaio 2011
Sala Arturo Fittke
Piazza Piccola, 3 – Trieste

È stata inaugurata nella sala “Arturo Fittke” di piazza Piccola n° 3, alla presenza interessata e partecipe degli assessori Greco, Grilli e Rossi e di un folto pubblico, la mostra delle opere finaliste in gara per l'assegnazione del premio artistico - letterario nazionale "Gioia di un bimbo" 2010, realizzata dal Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” in collaborazione con il Comune di Trieste - Area Cultura e curata dalla volontaria del C.A.V. Marina Dandri.

Sono esposte oltre cento opere di quaranta artisti, già noti nel panorama artistico nazionale tre le quali, durante il periodo espositivo, i visitatori della mostra potranno scegliere e votare l'opera preferita, decretando in tal modo i tre vincitori della sezione artistica del Premio.

Nel corso del vernissage è stato  presentato il libro “Frecce” che raccoglie i testi migliori presentati per la sezione letteraria del Premio, e numerose fotografie. È stata premiata la prima classificata Viviana Brugnara di Trento per l’elaborato “La prima lettera”.

Il Premio artistico-letterario “Gioia di un Bimbo” è giunto alla sua terza edizione, e viene indetto annualmente con l'intento di testimoniare la bellezza della vita umana fin dal concepimento.

Grazie alla creatività e capacità tecnica ed espressiva di artisti, fotografi e scrittori ed alla loro solidarietà, ed in virtù della collaborazione del Comune di Trieste, tale messaggio è il tema e il fine di questo prestigioso evento.

La mostra proseguirà fino al 6 gennaio 2011 con orario dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20

 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Bomarzo
Bomarzo
il Sacro Bosco /ANNO / 2009
AUTORE / AA.VV. Electa
Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it