mercoledý 19 dicembre 2018
 
 
.
Ceres4Art
eres 4 art
Concorso rivolto ai giovani artisti e aperto ai diversi mezzi espressivi: pittura, scultura, grafica, fotografia, video art. Il concorso consiste nella realizzazione di un’opera d’arte che interpreti il brand Ceres.
L'opera vincitrice, scelta da una giuria di esperti, verrà castomizzata sulla bottiglia in una "art limited edition". Patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali e promosso da MTV, il progetto prevede inoltre serate-evento nei maggiori musei italiani in occasione delle quali le opere finaliste saranno esposte.
ceres.jpgCeres4Art è un progetto giovane ma già maturo, sia per il livello delle opere e dei talenti che hanno partecipato alle precedenti edizioni, sia per il successo che ha riscosso tra artisti, pubblico e critica.
La quarta edizione è una grande opportunità per "mettersi in mostra" nell'ambiente artistico, ma anche per farsi conoscere da tutta la Community Ceres che voterà le opere on-line e dal grande pubblico degli
eventi MTV Brand New Art. Alcune delle opere in concorso saranno esposte in location d'eccezione, accanto ai nomi più affermati dell'arte contemporanea.

La giuria - Una giuria d'eccezione
Luca Beatrice Critico d'arte contemporanea e curatore.
Boosta Musicista e Artista Fondatore dei Subsonica.
Valentina Pesati Art consultant e direttrice di galleria.
Duri Bardola Direttore Creativo Pbcom Gruppo Moltiplica.
Luca De Gennaro Responsabile
Strategie Musicali Mtv Italia.

Quest'anno la giuria tecnica è composta da nomi di assoluto rilievo nel panorama artistico contemporaneo (non esclusivamente legati alle arti figurative), abituati ad individuare i talenti emergenti tra coloro che meglio sanno interpretare l'oggi, rappresentando il futuro delle correnti artistiche.
La giuria popolare sarà invece composta da tutti gli utenti che voteranno da questo sito le opere finaliste selezionate dalla giuria tecnica.
Per partecipare

Tutti gli artisti tra i 18 e i 35 anni possono partecipare semplicemente iscrivendosi sul sito, caricando il curriculum con la propria esperienza artistica e inviando da una a cinque opere da sottoporre al giudizio della giuria tecnica.
Tra gli iscritti verranno selezionati i 20 finalisti che realizzeranno un'opera sul tema...
Se sei un giovane artista, non mettere limiti alla tua creatività, immagina di realizzare la tua opera utilizzando gli strumenti a te più congeniali per interpretare la tua personale visione. Ceres saprà riconoscere la tua refreshing creativity.
I premi

Due premi finali in denaro sono previsti sia per l'opera scelta dalla giuria tecnica, sia per quella preferita dal contest on-line. Ma Ceres darà ampio spazio e notorietà alle opere commissionate per il concorso in numerosi eventi su tutto il territorio nazionale, oltre che sul web e sulla stampa e, magari, anche sul prodotto stesso...
Anche nel 2011 verrà realizzata una limited edition della bottiglia legata all'arte!


Per maggiori informazioni:
www.ceresforart.it/index/concorso/
Per maggiori informazioni:
www.ceresforart.it/index/concorso/
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Qualcosa di buono

Giorgia Coppari
Casa Editrice Itaca

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it