mercoledý 19 dicembre 2018
 
 
.
Momenti diVini

tenuta-1-134.jpgMomenti diVini
Arte ed Enogastronomia in collaborazione con Golosaria a cura di LELLA VAIRO
Arte Contemporanea in mostra del Gruppo Tecnica Mista, Teatro e Poesia in scena a cura dell’Associazione Culturale Teatro Tascabile di Alessandria degustando vini di pregiati vigneti.
12 e 13 Marzo 2011 presso la Tenuta Montemagno.





Ho bevuto al tuo calice ed ora
ebbra di Amore
ascolto i canti della diafana luna
che cullano il mio sogno
sussurrando il tuo nome.


La Tenuta Montemagno affonda le sue origini nella storia e nelle tradizioni del Monferrato. I primi documenti ad attestarne l'esistenza risalgono al periodo napoleonico, quando era luogo deputato alla coltivazione di pregiati vigneti. In seguito a un accurato restauro oggi la Tenuta è un raffinato relais per soggiorni all'insegna del relax e per importanti incontri aziendali. Inoltre si coltivano ancora le vigne e si producono vini d'eccellenza. In occasione di Golosaria, questa splendida location sarà lo splendido contenitore della manifestazione dal titolo “Momenti diVini” ricca di appuntamenti imperdibili adatti a tutta la famiglia. In entrambi i giorni di festa la Tenuta ospiterà all'interno della maestosa cantina le tele del Gruppo Artistico Tecnica Mista, aventi come soggetti principali la terra, la vigna e il vino (allestimento a cura di Lella Vairo), inoltre, per la felicità dei più piccoli, si potranno effettuare passeggiate naturalistiche nelle vigne sul dorso di muli e cavalli dell’Associazione Asintrekking. La domenica sarà animata dalla presenza degli Attori del Teatro Tascabile di Alessandria che declameranno brani poetici tra gli Artisti impegnati nella pittura in extemporanea.
Sabato 12, alle ore 10,30 e alle ore 11,30 ci si potrà dilettare in un breve corso di enologia (base, per principianti) tenuto dall'enologo Gianfranco Cordero al termine del quale verrà eseguito un piccolo test degustazione con premi ai partecipanti; alle ore 17.30 lo spettacolo teatrale “La cipolla” di Aldo Nicolaj (ad invito) con l'associazione culturale Teatro Tascabile di Alessandria e musiche originali del maestro Guido Astori eseguite al pianoforte; seguirà l'aperitivo degustazione (euro 5 a persona). Durante tutta la manifestazione sarà aperto il servizio bar e sarà possibile prenotare entro le ore 14 per la cena.
Tenuta Montemagno (info: Alberto Ravetti, responsabile Accoglienza e Vini)
via Cascina Valfossato, 9 • tel. 014163624
http://www.tenutamontemagno.it/www.tenutamontemagno.it • Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

A cura di: Lella Vairo, Gruppo Artistico TecnicaMista, il Faro verde.

Artisti in esposizione:

Andrea Amaducci
Alessandro Passerini
Massimo Volponi
Vladimiro Lilla
Sabort
Monica Seksich
Elena Di Marco
Mirko Dadich
Francesco Scapolatempore
Pilar Morales
Tiziano Saitta
Michele Principato Trosso
Stefano Landolfo
Marcello Mantovani
Gaetano Tommasi
Barbara Pazzaglia
Marco Chirchirillo
Marla Lombardo
Lorena Robino
Gabriella Siciliano
Catia Briganti
Renato Cane
Paolo Berti

----------------------------

per informazioni:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.tecnicamista.deviantart.com
www.ilfaroverde.it
 

 

 

 
< Prec.
.

Libri

Bomarzo
Bomarzo
il Sacro Bosco /ANNO / 2009
AUTORE / AA.VV. Electa
Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it