giovedý 23 novembre 2017
 
 
.
PIETRE PER UNA COLLEZIONE
 
 
 
 
 
pietre.jpg
 
 
  di Loredana Cinti
 
 
“Il più sincero ringraziamento a tutti gli artisti
che con la loro disponibilità hanno permesso di creare la mia collezione”
  Loredana Cinti
 
Gli Artisti:
Basili Giuseppe
Batocco Ivo
Bongiovanni Luciano
Calovini Patrizia
Centanni Rosella 
Costache Anca Daniela
De Felice Gianfranco
Fiori Minelli Fernanda
Ippoliti Floriano
Minedi Gabi
Mori Hisako
Nespeca Luciana
Nobili Leonardo
Palumbo Nunzia
Salati Augusto
Stoica Laurentiu
Volpini Elsa
Volponi Massimo
 
 

  LOREDANA CINTI

lori.jpgLoredana Cinti è nata ad Ancona dove vive con la famiglia.
Dopo la Laurea In Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Urbino nel 1979, ha collaborato con lo Studio Ambrosetti di Milano per le Regioni Marche ed Umbria; successivamente con la Società di Comunicazione “Segni & Suoni” .
Nel 2001 ha progettato ed organizzato il Seminario – Dibattito “Violenza negli Stadi: Testimonianze e riflessioni” ad Ancona nella Sede della FIGC, al fine di riaffermare la Scuola nella sua centralità educativa in sinergia con le Istituzioni ed Agenzie educative.
Nel 2004 ha progettato ed organizzato “ Raccontarsi…” al Conero Golf Club di Sirolo,  per promuovere relazioni e  raccontare il ruolo delle donne protagoniste della società contemporanea.
Come libera docente di lingua inglese, dal 1992 ha iniziato a collaborare con alcuni Istituti Comprensivi della città dorica; dall’anno scolastico 2005, collabora con l’Istituto Statale d’Arte–Liceo Artistico “Edgardo Mannucci”, nelle sedi di Ancona e Jesi.
Nel 2005 inizia la collaborazione con RadioStudio24, per la quale ha ideato e curato la rubriche: “Focus” (anno 2005), “Arte e dintorni… le Marche da raccontare” (2005-06), “Raccontarsi.. con Studio24” (2006-07).
I suoi approfondimenti di Cultura ed Arte sono inseriti nel Radio-giornale, Informa Regione, Promozione turistica della Regione Marche, Libri .. incontro con l’autore.

Pubblica relazionista da un ventennio, grande appassionata d’Arte (crede fortemente nell’ ”Arte Terapia”), ha curato mostre personali di alcuni artisti: Augusto Salati, Elsa Volpini, Hisako Mori, Gabi Minedi e collettive per alcune Associazioni Culturali.

Il suo motto:”Costanza – Condivisione - Comunicazione”


Email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 



 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Bomarzo
Bomarzo
il Sacro Bosco /ANNO / 2009
AUTORE / AA.VV. Electa
Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it