lunedý 17 dicembre 2018
 
 
.
BEYOND THE CITY WALLS 2012
bion.jpgBEYOND THE CITY WALLS 2012
13 luglio - 7 agosto 2012 - Castello Orsini - Soriano nel Cimino
A cura di Fabio Weik, con l'aiuto prezioso di Anita Gentile, è già in avanzata fase compositiva e organizzativa, per la III Esposizione Nazionale delle Arti Contemporanee, “Beyond the city walls 2012”.

La residenza d'artista che, nello scorso anno  animò il Palazzo Orsini di Bomarzo, con esiti più che soddisfacenti, decretando un successo pieno dell'evento, quest'anno abiterà le sale del Castello Orsini di Soriano nel Cimino, fin dal 12 luglio prossimo.

E' un' incontro sia con le realtà provinciali e nazionali, appassionate d'arte, che con l'XI Edizione del Tuscia In Jazz Festival che proprio in quei giorni sarà nel capoluogo cimino.

Due esperienze internazionali a confronto su due arti nettamente diverse e simili per la loro espressione, animeranno  le giornate di luglio dell'Estate Sorianese.

 

 

Sono in corso i contatti per portare il meglio del “Writing” internazionale a lavorare  con la loro arte per una settimana, nel “Ferrigno”  Castello degli Orsini”, risalente al XIII secolo, con un'eco che travalicherà di sicuro i confini nazionali.

Il mondo giovanile, molto attento a questo fenomeno, di sicuro si farà interprete attivo di questa esperienza, nuova nei suoi programmi, lontana dai muri delle città su cui i Writers di solito si esprimono, incontrando così una Storia di grande tradizione e cultura, insieme.

L'evento si protrarrà fino al 7 agosto e le opere saranno visibili, nelle Sale del Castello tutti i giorni. Il programma definitivo sarà noto a brevissimo.

Inizia così, con la Direzione Artistica di Paolo Berti,  la III Esposizione Nazionale delle Arti Contemporanee, partendo da Soriano nel Cimino dove è nata, per poi  espandersi durante l'anno nelle Marche, in Piemonte, in Molise e in altri centri del Lazio.

Si ringrazia già per la condivisione di questo particolare e specifico evento, il patrocinio e la collaborazione, la Presidenza della Repubblica Italiana, l'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio,  il Comune di Soriano nel Cimino, la Pro-Loco di Soriano nel Cimino, Fabio Weik e tutti gli artisti.

A breve verrà pubblicato il programma dettagliato dell'intera manifestazione e verranno resi noti sia  la composizione degli Staff operativi che l'elenco  complessivo degli Enti, delle Istituzioni  e delle Aziende che condivideranno questa avventura, affiancandola e sostenendola,  con un arrivederci al 7 luglio per la consueta Conferenza Stampa di presentazione dell'intera Esposizione Nazionale e del Premio Centro 2012.
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Arturo della penombra

Arturo della penombra
Iride Carucci

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it