mercoledý 19 dicembre 2018
 
 
.
1░ PREMIO CENTRO ALLA DRAMMATURGIA
albarettotorre.jpgIII ESPOSIZIONE NAZIONALE DELLE ARTI CONTEMPORANEE
1° PREMIO CENTRO ALLA DRAMMATURGIA PER TESTI DI MONOLOGHI
“ LA CITTA' E L'UMANO”
...con lo sguardo, le mani, il pensiero, suoni e parole
ALBARETTO DELLA TORRE
CONFRATERNITA DEI BATTUTI
14 OTTOBRE 2012
A cura di AlbarettoArte e Teatro Tascabile
Direzione artistica di Paolo Berti
Con l'Alta adesione del Presidente della Repubblica Italiana
In collaborazione con:
Comune di Albaretto della Torre - Associazione Culturale Teatro Tascabile di Alessandria,
Associazione Culturale Premio Centro – PS Eventi
Patrocinano l'Esposizione Nazionale delle Arti Contemporanee:
Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, Regione Marche – Assessorato alla Cultura, Provincia di Viterbo, Comune di Soriano nel Cimino, Comune di Bomarzo, Comune di Caprarola, Associazione Il Faro Verde, Associazione Soriano Terzo Millennio Onlus, Fondazione A.DI.ART, Interplay.
Patrocinano il Premio Centro alla Drammaturgia:
Regione Piemonte – Provincia di Cuneo – Comune di Albaretto della Torre.
Ufficio Stampa: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nell’ambito dell’Esposizione Nazionale delle Arti 2012, l’Associazione Culturale “Premio Centro”, Albaretto Arte, il Comune di Albaretto della Torre e l’Associazione Culturale Teatro Tascabile di Alessandria, promuovono il 1° Premio Centro Nazionale alla Drammaturgia 2012, per
testi e rappresentazione di monologhi.
Il concorso è aperto a testi di monologhi inediti che dovranno essere rappresentati domenica 14 ottobre 2012 alla Confraternita dei Battuti di Albaretto della Torre.
Il Premio consisterà in una Medaglia concessa dal Signor Presidente della Repubblica Italiana al primo classificato. Al secondo e terzo classificato verrà assegnata una Targa con le motivazioni, a tutti i partecipanti verrà consegnato un Attestato di Partecipazione.
Al vincitore verrà assicurata la massima diffusione web dell'opera prodotta e verrà iscritto nell'Albo degli Artisti dell'Esposizione Nazionale , con pubblicazione della Biografia e dell'Opera vincitrice sul sito ufficiale www.premiocentro.org , in varie forme e modalità.
Il tema del testo è “ La città e l’umano. Con lo sguardo, le mani, il pensiero, suoni e parole”.
Traendo ispirazione da tre grandi nomi della cultura italiana del secondo novecento, Luigi Pirandello, Pier Paolo Pasolini e Fabrizio De Andrè a cui l’edizione di quest’anno dell’Esposizione e del Premio è dedicata, si chiede di rappresentare artisticamente la contemporaneità del vivere quotidiano nell’ambiente circostante, contaminato da una città onnipresente in grado di sviluppare
nell’umano una percezione di vita, a volte lontana dalla concezione “naturale” delle cose.
La partecipazione al Premio implica l’adesione al seguente :
REGOLAMENTO
Art. 1 – La domanda di iscrizione, su carta semplice intestata, dovrà essere indirizzata tramite mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo entro e non oltre il 30 settembre 2012 allegando i seguenti documenti:
- Titolo dell’opera teatrale proposta.
- Generalità complete dell’attore con indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo mail, codice fiscale e dell’autore (nel caso in cui l’attore non sia l’ autore) e dichiarazione attestante che il lavoro non è mai stato pubblicato.
- Testo integrale del lavoro su documento word e video della rappresentazione teatrale.
 Ogni autore non può iscrivere al Premio più di una opera.
 Dichiarazione liberatoria per l'uso di immagini, testi, suoni e voci, salvi i diritti intellettuali, per l'uso pubblicitario, promozionale o di repertorio del testo, degli autori e degli interpreti e delle riprese video o foniche.
Art. 2 – Il testo del monologo dal tema “La città e l’umano. Con lo sguardo, le mani, il pensiero, suoni e parole”, deve avere una durata massima di 15 minuti.
Art. 3 – La partecipazione al premio è interamente gratuita.
Art. 4 - La selezione dei testi rappresentati e l’aggiudicazione dei premi ai testi rappresentati saranno effettuate dal Comitato Scientifico che esaminerà i testi e i video pervenuti.
Art. 5 – Le decisioni del Comitato Scientifico sono inappellabili e insindacabili. I nomi dei Componenti del Comitato Scientifico saranno pubblicati entro il 10 ottobre 2012.
Art. 6 – I monologhi selezionati dovranno essere rappresentati durante la giornata di domenica 14 ottobre 2012 presso la Confraternita dei Battuti di Albaretto della Torre e nella stessa giornata, al termine della rassegna teatrale, si svolgerà la premiazione dei partecipanti selezionati.
Per gli autori ed attori selezionati provenienti da località distanti oltre i 250 chilometri, sarà offerta ospitalità completa, per un giorno ed una notte, presso ristoranti e strutture ricettive della zona. Nulla è dovuto a chi non usufruisce dell’ospitalità prevista.
Art. 7 – I nomi dei partecipanti selezionati saranno resi pubblici attraverso gli organi di informazione e sul sito www.premiocentro.org.
Art.8 – L'organizzazione dell'evento si esime da ogni e qualsiasi responsabilità relativa alla partecipazione dei candidati, loro soggiorno e viaggi, per eventi negativi di qualsiasi natura o origine occorsi incidentalmente o volontariamente.
Art.9 – I candidati partecipanti, con la sottoscrizione del presente regolamento e quanto in premessa, accettano incondizionatamente e integralmente quanto in esso contenuto e si impegnano ad inviare quanto richiesto in esso. Sono altresì consapevoli che nulla sarà dovuto e nulla potranno pretendere in termini economici e per la partecipazione se non indicato espressamente Con la sottoscrizione del presente regolamento e degli altri allegati acconsentono/ non acconsentono al trattamento dei dati personali ,a i fini dell'ottemperanza delle leggi sulla privacy, in vigore ad oggi.
Art.10 – L'organizzazione si riserva eventuali modifiche ,nel caso si rendessero nessarie , sia delle date che del luogo che delle norme qui indicate.
Data e luogo _________________________________________
Firma autografa
Per informazioni : Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo – www.premiocentro.org
linee: 3478879870 – 346 6765060
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

101 storie sulle Marche

101 storie sulle Marche
che non ti hanno mai raccontato

Marina Minelli

 

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it