venerdý 14 dicembre 2018
 
 
.
AVANTGARDE
avang.jpgAVANTGARDE_Campania Sabato, 1 dicembre 2012, ore 18:30 Via Martucci, 28/32 – S. Maria Capua Vetere (CE) L'Avantgarde, lo spazio dedicato all'arte contemporanea di S. Maria Capua Vetere (Caserta), sito in Via Martucci 28/32, inaugura la stagione espositiva il primo dicembre 2012, alle ore 18:30, presentando alcuni tra i più bravi artisti dell'ultima generazione.

In esposizione si troveranno giovani e bravissimi artisti quali la torinese Michela Ezekiela Riba, la catanese Elisa Anfuso, i romani Ilaria Morganti e Paolo Miceli, la pisana Laura Venturi, il casertano Antonio d’Amore e la scultrice Monica Penazzi di Numana.

In mostra anche opere dei consolidati Diego Palasgo (Venezia), Mario Paschetta (Milano), Saturno Buttò (Venezia), Vincenzo Mascia (Campobasso), Giancarlo Amici (Firenze), Alexander Daniloff. (Russia).

Per l'occasione l'avantgarde presenterà anche alcuni Maestri campani rientranti nella Collezione TERRE DI LAVORO, come Giovanni Ragozzino, Rino Feroce, Mario Carpine, Massimo Rossetti, Rino Telaro, Antonio Del Donno, Antonio De Core, Alfonso Coppola, Domenico Fatigati etc.

La mostra è curata dal Direttore artistico del Museo MAGMA, Paolo Feroce, coadiuvato da storici, critici e curatori quali Emiliano D'Angelo di Teano, Annalaura Uccella di Napoli, Stanislao R. Femiano di Sessa Aurunca, Barbara Vincenzi di Ferrara, Antonio Capezzuto di Sabaudia e Alberto Molinari di Roma.

L’avantgarde nasce come primo punto del circuito Exclusive a Caserta, anche se non tratterà solo artisti noti o già in via di consolidamento, ma espanderà l'indagine conoscitiva sul territorio ospitante, organizzando incontri e dibattiti dedicati alle presenze culturali campane.

Anche l’artigianato etnico e tribale sarà preso in seria considerazione, interagendo con i creativi di altri Paesi che nel tempo esporranno a S. Maria Capua Vetere.

L’avantgarde ha un contatto intenso con atelier, gallerie e musei, dai quali attinge opere d'arte direttamente dalle collezioni, per soli scopi didattici e divulgativi.

www.paoloferoce.com- ww.magmaevolution.org

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

"Ritorni e partenze"

"Ritorni e partenze"
di Bruno Cantarini
edizioni Itaca di Castel Bolognese (Ra)

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it