lunedý 17 dicembre 2018
 
 
.
QuARTissimo

quart.jpgIl centro museale QuARTissimo, si è costituito nel aprile 2008 e si prefigge come scopo principale la promozione, la diffusione e la valorizzazione della cultura e dell'arte, proposta attraverso i suoi vari aspetti, facendola emergere all’interno della realtà territoriale.
I soci fondatori avevano già realizzato, nei quindici anni di attività, differenti eventi culturali nella città di Cagliari e in altre città.
L'associazione intende sostenere giovani artisti e non solo, che propongono nuovi linguaggi.
Gli scopi di QuARTissimo sono:

·    Facilitare le reciproche conoscenze tra artisti - soci, nonché lo scambio di esperienze   professionali e la valorizzazione e divulgazione della cultura artistica italiana contemporanea;

·    Promuovere la diffusione dell’arte attraverso iniziative culturali di vario genere, tra cui manifestazioni espositive. Le mostre d’arte diventano così centri di attrazione e irradiazione culturale, ma anche di collegamento tra passato e presente, se ospitate in edifici storici;

·    Coinvolgere giovani con talento artistico nelle iniziative dell’Associazione, inserendoli nelle attività via via promosse per evidenziarne e valorizzarne le capacità espressive.

·    Accogliere anche soci sostenitori e tutti coloro che producono cultura e si impegnano a diffonderla nel territorio.

      La promozione degli artisti da parte dell'associazione si concreterà mediante l'organizzazione di mostre ed eventi.
All'interno dell'associazione si svolgono anche corsi di pittura, grafica, fotografia, storia dell’arte e attività di talent scout, volta ad identificare nuove proposte artistiche,  nonchè si accolgono proposte di progetti e collaborazioni.

Il Centro museale per l'Arte "QuARTissimo" è situato nella parte più antica della città di Quartu Sant'Elena (Ca) e ha come sede uno storico edificio di terra cruda. Fondato e diretto da Sandro Giordano e Andrea Aversano "QuARTissimo" si propone di dotare la terza città della Sardegna di una struttura museale ed espositiva atta a conservare, documentare, valorizzare e proporre opere ed eventi d'Arte Moderna e Contemporanea. Il Centro custodisce in permanenza un archivio e una importante collezione pittorica che raccoglie le opere dei più significativi artisti operanti in Sardegna.

 

Centro museale QuARTissimo

via Giovanni Verga, 10 - 09045 Quartu Sant' Elena (CA)

apertura dal lunedì al venerdi dalle 18:00 alle 20:30 chiuso sabato e festivi

 

 

 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Qualcosa di buono

Giorgia Coppari
Casa Editrice Itaca

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it