venerdý 14 dicembre 2018
 
 
.
Premio Luigi Wilson Farinelli
casc1.jpg2° Edizione dell’Estemporanea di Pittura
Premio Luigi Wilson Farinelli
“Ortona e le sue bellezze”  28 Luglio 2013


La “HEART- Compagnia Multiartistica di Ortona (CH), con il Patrocinio del Comune di Ortona, organizza la 2° Edizione dell’Estemporanea di Pittura
Premio Luigi Wilson Farinelli

REGOLAMENTO

1-La partecipazione è riservata a tutti i giovani artisti di ogni tendenza espressiva, di età compresa tra Zero e 30 anni.

2-Il concorso è articolato in due sezioni:

Sezione A: bambini da Zero a 12 anni

Sezione B: giovani da 13 a 30 anni

3-Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche e ogni artista potrà partecipare con una sola opera.

4-La quota di iscrizione è pari a Euro 8,00 (otto), da versare all’atto dell’iscrizione.

5-La timbratura avverrà all’interno del Giardino comunale del Polo Eden, inizierà alle ore 09.00 e

terminerà alle ore 11.00 di domenica 28 Luglio 2013.

Alla timbratura, ogni supporto o tela, della dimensione massima ammessa di 50x70 cm., non dovrà recare segni, colori o avere disegni abbozzati.

I concorrenti dovranno tutti essere muniti di materiali per l’esecuzione dell’opera e di cavalletti o sostegni equivalenti.

6-Le opere finite, senza cornice o listelli o altro e prive di vetro, dovranno essere riconsegnate alle ore 17.00 del medesimo giorno.

Sul retro del dipinto vanno indicati: il titolo dell’opera, le generalità, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’autore; per i minori indicare anche il recapito di un genitore.

7-

8- La
Cerimonia di Premiazione, alla presenza di importanti personalità, avrà luogo il 28 LuglioLa Giuria di esperti, presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone e composta dagli artisti: Nicola Granata, Oscar Kite, Roberta Papponetti, Alessandro Passerini, Walter Polleggioni, Mario Scarano e Franco Sciusco il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, esaminerà i lavori e sceglierà, a proprio insindacabile giudizio, le opere da Premiare, o per le quali deciderà eventuali Premi speciali o Ex-æquo. 2013, alle ore 21.00, presso la Sala Eden di Ortona, dove sarà allestita la Mostra di tutte le opere partecipanti.

La Mostra

Le Opere dovranno essere ritirate il 03 Agosto, prima della chiusura della mostra. Superato detto termine, le Opere non ritirate si riterranno donate all’Associazione “HEART- Compagnia Multiartistica”.

9- Le opere potranno essere messe in vendita e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

10-
Premi: - 1°, 2° e 3° classificato di ogni Sezione: Coppa artistica e Diploma di Merito con laavrà luogo a partire dal 28 Luglio 2013, fino al 03 Agosto 2013 e si potrà visitare dalle ore 18.00 alle ore 22.00 motivazione;

Premi Speciali:
Targa e Diploma di Merito con la motivazione

Premio della critica

Premio popolare

Premio Assessorato alla Cultura del Comune di Ortona

Premio Luigi Wilson Farinelli,

Gli altri artisti partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione ed una Medaglia ricordo.

11- L’Associazione, pur garantendo la massima sorveglianza, declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti a cose e opere inerenti il concorso.

Il concorrente, aderendo al concorso, accetta tutte le norme contenute nel presente Regolamento.

12-

Premio L.W.Farinelli” è obbligatorio; gli stessi saranno memorizzati negli archivi dell’Associazione, trattati con correttezza, liceità e trasparenza, nell’ambito della Manifestazione suddetta e dell’omonimo progetto; i lavori selezionati e premiati saranno comunicati alla stampa che potrà pubblicarli; la “Heart-Compagnia Multiartistica” si riserva il diritto di stampa e divulgazione dei lavori,con l’implicita autorizzazione dell’autore, che rinuncia a qualsiasi compenso di ogni natura, anche sotto forma di diritti d’autore, nel pieno rispetto delle norme vigenti relative alla privacy, senza obbligo di remunerazione, ma con la chiara indicazione dell’autore. Qualora ci si opponga al trattamento dei dati, basta comunicare per iscritto tale intenzione, ai sensi dell’art.7 del suddettodecreto.
Informativa ai sensi della legge 675/96 e dell’art. 13 del D.lg. 196/2003 sulla tutela dei datia ricordo dell’artista scomparso personali: il conferimento dei dati dei partecipanti alla Manifestazione “Estemporanea di Pittura-

Per iscrizioni o informazioni contattare la Segreteria organizzativa:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - tel. 338.2998078 (Elisa)

Corrispondenza: HEART-Compagnia Multiartistica

C.da San Donato- 66026 Ortona (CH)

La 2° Ediz. dell’Estemporanea torna dopo un periodo di alcuni anni e intende evidenziare Ortona, con i suoi vicoli, le sue chiese, giardini, case, palazzi, spiagge, il magnifico Castello e il porto che sfocia nello stupendo panorama del mare, insomma tutte “le sue bellezze”.

Particolari, scorci, luoghi caratteristici, che hanno ciascuno una propria storia e che si cerca di immortalare attraverso la poetica visione e l’estro creativo di giovani artisti.

È facoltativa la possibilità di esprimere il concetto di “Ortona, come la vorresti”, stimolando così la propria fantasia.
   
 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Bomarzo
Bomarzo
il Sacro Bosco /ANNO / 2009
AUTORE / AA.VV. Electa
Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it