mercoledý 26 giugno 2019
 
 
.
Musei nella provincia

San Marcello - Sabato 17 maggio alle ore 17.30
 
Il giornalista Michele Cucuzza presenterà, presso il Teatro Ferrari, il suo libro Sotto i 40. Storie di giovani in un paese di vecchi: una serie di interviste a personaggi che hanno meno di 40 anni e che hanno raggiunto il successo. Alle 18.30 il giornalista incontrerà il pubblico presso Palazzo Marcelli, dove verrà offerto un gustoso aperitivo e si potrà visitare il Museo del Telefono.
 
Per ulteriori informazioni: http://www.musan.it/news/vis_news.php?id_news=121

--------------------------------------------------------------------------------


Sassoferrato - Sabato 17 maggio alle ore 17.00
Vivere il '900 - Conferenza di Stefano Papetti
 
Il noto storico dell'arte e direttore della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, parlerà de "La pittura marchigiana protagonista tra l’Eclettismo e il Liberty: Adolfo de Carolis". Al termine della conferenza, i partecipanti saranno accompagnati in una visita guidata alla scoperta del Museo Civico Archeologico.
 
Per ulteriori informazioni: http://www.musan.it/news/vis_news.php?id_news=123

--------------------------------------------------------------------------------


Offagna - Sabato 17  e domenica 18 maggio alle ore 16.15
Mostra-mercato ortoflorovivaistica
 
L' itinerario prevede la visita guidata al Museo di Scienze Naturali “Luigi Paolucci”, alla Rocca Medioevale, alla “Mostra-Mercato Ortoflorovivaistica”, giunta alla sua IV edizione e cena, presso lo stand gastronomico della mostra.
 
Per ulteriori informazioni: http://www.musan.it/news/vis_news.php?id_news=130

--------------------------------------------------------------------------------


Morro d'Alba - Sabato 17 e domenica 18 maggio
Cantamaggio - La nuit des Musées
 
La ventiseiesima edizione del Cantamaggio propone un nutrito programma con laboratori di Saltarello nel centro storico e, alle 22.00 il concerto del gruppo campano iMusicalia, che proporranno Canti e danze del Sannio beneventano. In occasione de La nuit des Musées è previsto l' ingresso gratuito al Museo Utensilia, aperto dalle 17 alle 22, e alla mostra I Paesaggi, Il Cantamaggio e La buona terra, presso l’Auditorium di Santa Teleucania, con le foto del maestro senigalliese Mario Giacomelli.
Domenica 18 il programma del Cantamaggio inizierà alle ore 8,00 con il tradizionale canto di questua e proseguirà con l'esibizione di tutti i gruppi musicali e con il corteo dell’Albero Del Maggio, addobbato dai bambini della locale scuola materna.

 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Voci d'acqua
"Voci d'acqua" ed. Firenze Libri

Laura Margherita Volante
Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it