martedý 17 settembre 2019
 
 
.
Mostra Ecosegnali

Mostra Ecosegnali
Ancona, Centro Sperimentale di design Poliarte
Via Miano 41 b

 

E’ stata allestita presso la sede della Poliarte di Ancona una mostra di Rob Minuscoli dal titolo “Ecosegnali”, una serie di immagini digitali e di pseudo- cartelli che associano i segnali stradali al tema dell’ecologia. L’esposizione organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “L’ Orecchio di Van Gogh” di Falconara M.,  segue l’evento realizzato a maggio dalla Poliarte dal titolo “Ecodesign: ricerca, innovazione e creatività” in cui i temi principali sono stati: Ecopackaging, ecodesign, design sostenibile. L’obiettivo della Poliarte in tal caso era sensibilizzare i progettisti sulla necessità di un design sostenibile attraverso la gestione efficace dei materiali e dell’energia a partire dal metodo progettuale fino all’impiego di materiali eco- innovativi. Una tendenza, quella dell’eco- design, destinata ad avere un ruolo sempre più importante nella progettazione dell’arredamento e dei sistemi di imballaggio. Sulla scia di questo evento si è realizzata la mostra Ecosegnali, dell’artista Rob Minuscoli, il cui tema è ancora quello del rispetto dell’ambiente che si ripercorre sia nella progettazione che nella produzione artistica.
Rob Minuscoli esprime con un linguaggio metafisico e simbolico,  richiami d’aiuto a causa dei danneggiamenti che l’uomo sta procurando all’ambiente, lanciando messaggi di riflessione ai visitatori: Precedenza alla clorofilla, Divieto di eccesso floreale, Praticello pecore principianti, sono alcuni titoli delle opere realizzate dall’artista.
Un’esposizione in cui il rapporto uomo- natura assume nuove sfumature con un linguaggio ricco di ironia e sarcasmo.
L’orario di visita della mostra, aperta dal 15 luglio al 30 settembre è dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

IL BAMBINO CHE SEPPELLIVA CHITARRE

IL BAMBINO CHE SEPPELLIVA CHITARRE

Sergio Cardinali 

EDIZIONI CREATIVA Collana LE PLEIADI 

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it