lunedý 27 gennaio 2020
 
 
.
UMBRIA IN ARTE

UMBRIA IN ARTE
Bacosi, Baffoni, De Gregorio, Norberto, Orfei


17 settembre  - 22 ottobre  2008


Inaugurazione: mercoledì 17 settembre 2008 ore 19,30.
Seguirà la cena UMBRIA contemporanea.

Riapre con la mostra Collezione privata: Umbria in arte la stagione espositiva del circolo culturale L’Officina, che grazie al progetto “Osmosi Dei Sensi”, curato da Kosmas Tsoukas e dalla sua boughetti ENTERTAINMENT, cerca di sviluppare il concetto dei 5 sensi, attraverso una programmazione culturale, patrocinata dal Comune di Perugia, che prevede l’alternanza di esposizioni d’arte, presentazioni di libri, letture di poesie e serate musicali, accompagnate da degustazioni di vini e ardite sperimentazioni culinarie.
La mostra presenterà opere di artisti umbri raccolte grazie all’impegno di un locale collezionista privato e messe a disposizione del pubblico e di possibili nuovi acquirenti. Opere che permettono di verificare l’estrema varietà di temi caratterizzanti parte della produzione umbra del secolo trascorso, fino ai giorni nostri. Si passa infatti dai dipinti informali e neo-naturalisti di Giuseppe De Gregorio, ai sintetici e quasi naif paesaggi di Manlio Bacosi. E ancora alle vedute incantate dei mistici paesi di Norberto ed ai prorompenti nudi femminili di Bruno Orfei. E a dimostrazione che l’attenzione per l’arte non si arresta, ma che prosegue nel suo cammino costantemente aggiornandosi ed incontrando quindi le nuove generazioni, accanto a questi autori è stato accostato il giovane artista Andrea Baffoni, le cui opere parlano ormai la lingua del nuovo millennio.
Una mostra quindi che non vuole solo essere considerata una vetrina momentanea, ma anche uno stimolo concreto per altri aspiranti collezionisti a formarsi una propria importante raccolta, che possa divenire un bene comune, da mostrare e divulgare per il piacere della collettività e di tutti gli appassionati d’arte.

 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Arturo della penombra

Arturo della penombra
Iride Carucci

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it