mercoledý 26 giugno 2019
 
 
.
Rubo a Dio la sua libertÓ

Rubo a Dio la sua libertà
Flavio Taini
Giraldi Editore-Bologna

presentazioni:
 
Luogo: Sala del Consiglio Provinciale W. Pietrangeli
Viale Gramsci 4  Pesaro
Data: lunedì 20 ottobre ore 17.30
interventi: Simonetta Romagna, Assessore alle Attività Culturali-Editoria
Gualtiero De Santi, Docente di Letterature Comparate all'Università di Urbino

Castello di Frontone
Frontone (PU)
Data: sabato 25 ottobre ore 21.15
interventi: Giampietro Volpi Sindaco di Frontone
Maria Pia Fratini  l'Assessore alla Cultura del Comune di Pergola


info: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo / +39 338 9600511

comunicazione: Sponge Artecontemporanea
 L'Assessorato alle Attività Culturali, Editoria e Pari Opportunità della Provincia di Pesaro e Urbino, propone all'interno del progetto "Palinsesto Cultura" il nuovo romanzo di Flavio Taini  "Rubo a Dio la sua libertà".L'autore nasce a Sassocorvaro (PU) nel 1953, vive e lavora a Pesaro dove esercita la professione di avvocato, ha all'attivo numerose sceneggiature teatrali da lui stesso portate in scena e un  romanzo dal titolo "Il Museo".
Il romanzo verrà presentato lunedì 20 ottobre alle ore 17.30 nella Sala del Consiglio Provinciale W. Pietrangeli in Viale Gramsci 4 a Pesaro. In questa sede interverranno Simonetta Romagna, Assessore alle Attività Culturali-Editoria, e Gualtiero De Santi, Docente di Letterature Comparate all'Università di Urbino.
Il libro narra l'urgenza dell'autore di affermare che la via verso la felicità passa attraverso una spiritualità prettamente laica e che lo spirito non è esclusivamente prerogativa e proprietà del religioso ma che semmai è la religione che tende a imprigionare e distruggere la spiritualità e la libertà dell'uomo. Vi si trova raccontato un senso nuovo di cogliere l'esistenza, un esserci nella vita senza altro progetto che quello di esserci. L'assenza di un progetto che implica costrizione e paura suggerisce una vita incantata che in quanto tale assume i colori dell'avventura.
Lo stesso romanzo sarà presentato sabato 25 ottobre alle ore 21.15 al Castello di Frontone con una serata-spettacolo dove interverranno il Sindaco di Frontone Giampietro Volpi e l'Assessore alla Cultura del Comune di Pergola Maria Pia Fratini. Lo spettacolo, coordinato da Benilde Marini, sarà interpretato dalla MeF company e da Jimena Llanos (mezzosoprano) e vedrà l'intervento dello stesso autore .

La copertina del libro, edito da Giraldi Editore-Bologna, è dell'artista 
Giovanni Gaggia.

 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

101 storie sulle Marche

101 storie sulle Marche
che non ti hanno mai raccontato

Marina Minelli

 

Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it