marted́ 17 settembre 2019
 
 
.
“TOSCANA ART FEST 2009”

“TOSCANA ART FEST 2009”

mania6.jpgMostra Mercato Arte Contemporanea
Cascina (Pisa) e Fucecchio (Firenze)

... dopo le passate edizioni con oltre 30.000 visitatori...
3 MOSTRE COLLETTIVE DELLA DURATA DI 4 MESI
2 RASSEGNE MUSICALI DI LIVELLO INTERNAZIONALE
2 HOTEL IN 2 DIVERSE PROVINCE DELLA TOSCANA
365 GIORNI DI CONTINUA ESPERIENZA CULTURALE

ASSOCIAZIONE ARTE X
sito www.associazioneartex.blogspot.com 
myspace www.myspace.com/arteix
email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PRESENTAZIONE

... dopo le passate edizioni con oltre 30.000 visitatori...

Una normale fiera d'Arte concentra in pochissimi giorni tanti artisti, gallerie e associazioni. Il TOSCANA ART FEST, invece, permette in 12 mesi di esposizioni continuative di essere visti in luoghi prestigiosi, dedicati all'arte e con un pubblico vastissimo, molteplice e di veri potenziali acquirenti.

3 MOSTRE COLLETTIVE DELLA DURATA DI 4 MESI
2 RASSEGNE MUSICALI DI LIVELLO INTERNAZIONALE
2 HOTEL IN 2 DIVERSE PROVINCE DELLA TOSCANA
365 GIORNI DI CONTINUA ESPERIENZA CULTURALE

Una normale fiera d'Arte concentra in pochissimi giorni tanti artisti, gallerie e associazioni. Il TOSCANA ART FEST, invece, permette in 12 mesi di esposizioni continuative di essere visti in luoghi prestigiosi, dedicati all'arte e con un pubblico vastissimo, molteplice e di veri potenziali acquirenti. Due strutture alberghiere si trasformano in una delle più grandi gallerie d’arte contemporanea della Toscana.

Toscana Art Fest 2009 è il perseguire di un determinato progetto, teso a convogliare potenzialità all’interno di una mostra, a metà strada tra la fiera e l’esposizione canonica, ma che diventa un Expo grazie ai suoi ampi spazi e la disponibilità di ospitare centinaia di artisti e altrettante opere d’arte. Toscana Art Fest 2009 nasce dalle precedenti esperienze espositive organizzate dalla Arte X, che reduce dal grandissimo successo delle mostre allestite, ha deciso di allargare i propri orizzonti, portando l’Arte in strutture ricettive nuove, prestigiose e che richiamano un pubblico maggiore, unendo professionalità, ospitalità ed una serie di servizi aggiuntivi che permetteranno di dar vita ad un grande progetto culturale. 3 esposizioni ogni 4 mesi, per un totale di 365 giorni, all’interno di 2 strutture alberghiere uniche e straordinarie.

Una normale Fiera d’Arte concentra in soli pochissimi giorni (al massimo 3 o 4) artisti, gallerie, enti e un pubblico numeroso, ma spesso di addetti ai lavori. Un Toscana Art Fest 2009 invece, è in grado di coinvolgere non soltanto un pubblico interessato, appassionato d’arte o il collezionista, ma tutta una clientela (turistica, bussiness, etc.) che abitualmente soggiorna in un hotel. I pochi giorni di una Fiera, diventano 12 mesi di esposizione per un Hotel Expo, e lo stesso pubblico si diversifica a tal punto da non concentrarsi su la sola clientela italiana, ma anche internazionale.

Inoltre va considerato un altro aspetto fondamentale. Il cliente dell’Hotel avrà la possibilità di vedere le opere, con tutto il tempo necessario, studiarle, apprezzarne il lavoro ed eventualmente acquistarle. Pensiamo infine, che un Hotel stesso può anche ospitare all’interno di questa grande manifestazione d’arte non soltanto gli espositori, ma anche i visitatori e i clienti, soprattutto durante i grandi eventi inaugurali, aiutando così uno scambio dal vivo, diretto, un confronto aperto, libero e prolifico per tutti.

Toscana Art Fest 2009 è il futuro dell’Arte. Gli enormi spazi, a volte troppo dispersivi, si concentrano in altrettanti spazi, più contenuti, ma sempre grandi, prestigiosi e in grado di dare la giusta importanza al lavoro svolto e la propria ricerca professionale, in più riporta l’Arte in quel contesto comunitario che in questi ultimi decenni si è perso e che dovrebbe avvicinare maggiormente il pubblico con l’Artista, le Gallerie o con chi si occupa d’arte professionalmente. Toscana Art Fest 2009 è un progetto Arte X.

Inoltre durante le mostre si svolgeranno importanti rassegne musicale, a Marzo i "Concerti di Primavera" e tra Luglio e Agosto “Concerti Estivi", dedicati quest'anno (2009) alla musica e ai musicisti della Repubblica Ceca. "Le emozioni della musica ceca" raccoglierà al suo interno la musica dei grandi compositori della Repubblica Ceca, verrà eseguita dai musicisti di fama mondiale provenienti dal cuore dell'antica Europa: Quartetto Prazak, Trio Guarneri, il pianista Martin Kasik e tanti altri, insieme per un appuntamento innovativo dedicato alla musica classica.

In più, grazie alla posizione strategica di Cascina e Fucecchio, ogni espositore, ma lo stesso cliente dell’Hotel, potrà approfittare della vicinanza alle maggiori città d’arte (Firenze, Pistoia, Prato, Lucca, Pisa, Siena, Livorno, etc.), e le località costiere più rinomate, per passare una piacevole vacanza all’insegna dell’Arte, la cultura e la natura.

CALENDARIO MOSTRE

Nota: Il calendario si articola in 3 mostre collettive che si svolgeranno in un arco di tempo di 12 mesi. Ogni mostra avrà un titolo comune e sarà solamente indicativo, comprendendo al loro interno ogni tematica che l’artista desidera presentare. Ogni espositore parteciperà a tutte le 3 mostre (da maggio 2009 a aprile 2010) per un totale espositivo di 365 giorni!
 
1a MOSTRA – Euro Hotel di Cascina
periodo: 2 maggio – 22 agosto 2009

2a MOSTRA – Hotel Vedute di Fucecchio
periodo: 5 settembre 2009 – 6 gennaio 2010

3a MOSTRA – Euro Hotel di Cascina
periodo: 16 gennaio – 10 aprile 2010

Importante: data la grande richiesta di partecipanti, si prega quanto prima di contattare l’Associazione.

SCHEDA TECNICA

periodo espositivo: 3 grandi mostre di 4 mesi l’una per tutto il 2009 (maggio 2009 – aprile 2010)

vernissage: in coincidenza con iniziative culturali associative e locali

espositori: artisti singoli o gruppi, gallerie d'arte, associazioni d'arte e culturali

sito expò: www.associazioneartex.blogspot.com  

evento: EXPO D’ARTE & MOSTRA MERCATO

obbiettivi: esposizione d’arte moderna e contemporanea

direttore artistico: Luca Scopetti e Federico Bellini

luogo: EURO HOTEL – Cascina (PI)
sito hotel: www.eurohotel.pisa.it

luogo: HOTEL VEDUTE – Hotel Vedute (FI)
sito hotel: www.hotelvedute.com

info e prenotazioni: ASSOCIAZIONE ARTE X
sito e email:  www.associazioneartex.blogspot.com  
myspace: www.myspace.com/arteix
email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

orari visite: 11 – 20 tutti i giorni, festivi inclusi

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

MOSTRA IN COLLETTIVA

1 parete per un totale di metri 4 (larghezza) x 3 (altezza). Il numero massimo di opere consentito da esporre dipenderà dalle dimensioni dell’opera.

Tipologia di opere ammesse: PITTURA, GRAFICA, FOTOGRAFIA, SCULTURA, ARTE DIGITALE

Quota di iscrizione

MOSTRA COLLETTIVA

15 / 20 anni (promozione studenti delle scuole e istituti d’arte) = gratuito
20 / 40 anni = 180 euro (15 euro al mese)
40 / 80 anni = 280 euro (23,30 euro al mese)

Importante: data la grande richiesta di partecipanti, si prega quanto prima di contattare l’Associazione.

La quota di iscrizione comprende:
periodo espositivo di 365 giorni (3 mostre collettive di 4 mesi l’una in 2 hotel toscani)
spese di segreteria
organizzazione dell’evento, promozione e tutela dell’artista
pubblicità capillare sul territorio nazionale (radio, tv, riviste, quotidiani, etc.) sponsorizzazione e inserimento su internet nel sito www.associazioneartex.blogspot.com / www.myspace.com/arteix e nei maggiori motori di ricerca e siti d’Arte.
 
Eventuali spese di alloggio in Hotel sono aggiuntive e promozionali per tutti gli artisti dell’Associazione. Sarà vostro interesse prenotarvi indicando ARTE X, come referente per usufruire di sconti e convenzioni durante il vostro soggiorno.

Promozione
creazione listino prezzi di tutte le opere in mostra
brochure “Toscana Art Fest 2009”

Informazioni particolari
L’esposizione resterà aperta al pubblico tutti i giorni, festivi inclusi per 365 giorni l’anno. La durata di ogni singola mostra è di 4 mesi (120 giorni). La Direzione attuerà una selezione di tutti i richiedenti, in grado di dare all’Expo una qualità espositiva di alto profilo e livello. Inoltre è possibile effettuare il pagamento in modalità agevolata suddividendo il pagamento in 3 comode rate.

Orari visite: 11 – 20 tutti i giorni, festivi inclusi.

REGOLAMENTO GENERALE

Art 1 - ORGANIZZAZIONE
Associazione Arte X organizza il TOSCANA ART FEST 2009/10 che si terrà presso, l’EURO HOTEL di Cascina (Pisa) e l’HOTEL VEDUTE di FUCECCHIO (Firenze). La direzione della manifestazione può essere contatta sul sito internet www.associazioneartex.blogspot.com / www.myspace.com/arteix email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Art 2 - ESPOSITORI E PRODOTTI AMMESSI
Possono partecipare alla manifestazione quali espositori: Artisti, Gallerie d’Arte, Associazioni culturali, Scuole e Istituti d’Arte, etc., che operano in settori attinenti agli obbiettivi della manifestazione. La Direzione attuerà una selezione di tutti i richiedenti, in grado di dare all’EXPO una qualità espositiva di alto profilo e livello. Gli espositori sono responsabili dell’autenticità e la provenienza delle opere e degli oggetti da essi esposti, così come della regolarità fiscale ed amministrativa della propria attività.

Art 3 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Ai fini della partecipazione, gli espositori devono far pervenire a ARTE X la propria richiesta scritta sull’apposito modulo completato in ogni sua parte, debitamente sottoscritto ed accompagnato dal versamento previsto. Per legge è richiesta anche copia di un documento di identità. La firma del modulo costituisce per i richiedenti, l’impegno definitivo ai fini della partecipazione e all’accettazione di tutte le norme indicate nel presente regolamento. Prima dell’inizio della manifestazione l’espositore dovrà provvedere al saldo totale di quanto dovuto. Importante: data la grande richiesta di partecipanti, si prega quanto prima di contattare l’Associazione.

Art 4 - TARIFFE EXPO

MOSTRA COLLETTIVA

15 / 20 anni (promozione studenti delle scuole e istituti d’arte) = gratuito
20 / 40 anni = 180 euro (15 euro al mese)
40 / 80 anni = 280 euro (23,30 euro al mese)

La quota di iscrizione comprende: periodo espositivo di 365 giorni (3 mostre collettive di 4 mesi, in 2 diversi hotel toscani) spese di segreteria, organizzazione dell’evento, promozione e tutela dell’artista, pubblicità capillare sul territorio nazionale (radio, tv, riviste, quotidiani, etc.), sponsorizzazione e inserimento su internet nel sito www.associazioneartex.blogspot.com e nei maggiori motori di ricerca e siti d’Arte. Eventuali spese di alloggio in Hotel sono aggiuntive e sono promozionali per tutti gli artisti. Sarà vostro interesse prenotarvi indicando ARTE X come referente per usufruire di sconti e convenzioni durante il vostro soggiorno. Inoltre è possibile effettuare il pagamento in modalità agevolata suddividendo il pagamento in 3 comode rate.

Art 5 - RECESSO
Qualora l’espositore, per sopravvenuti motivi anche di forza maggiore, non possa partecipare alla manifestazione, se lo stesso avrà disdetto la propria adesione almeno 30 giorni prima dell’inizio della medesima, sarà tenuto al pagamento solo del 50 % della quota di partecipazione; se la disdetta interverrà dopo tale termine, sarà dovuto il pagamento dell’intero importo, salvo il diritto per eventuali maggiori danni diretti ed indiretti. Se la comunicazione di recesso non verrà addirittura data e l’espositore non appronterà la propria esposizione, verrà considerato inadempiente a tutti gli effetti e sarà tenuto, oltre che al pagamento dell’intera quota di partecipazione, anche al rimborso dei danni diretti ed indiretti subiti dall’organizzazione. L’organizzazione potrà disporre dello spazio anche assegnandolo ad altri espositori.

Art 6 - MANCATO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
Se la manifestazione, prima della sua apertura, venisse annullata per qualsiasi motivo, verranno restituite le quote di partecipazione già versate dagli espositori ai quali non è riconosciuto alcun titolo per chiedere danni di sorta agli organizzatori. Nel caso in cui la manifestazione dopo l’apertura in qualsiasi momento dovesse venire sospesa o interrotta, causa eventi di qualsiasi specie e natura o per fatti dipendenti da cause di forza maggiore (es. sabotaggio, sciopero, attentati, eventi naturali, ecc.) non spetta all’assegnatario dello spazio espositivo alcun risarcimento del danno o rimborso per spese sostenute.

Art 7 - ASSICURAZIONE
L’intera organizzazione dell’evento, non è responsabile per eventuali danni o furti riguardanti le opere. Ogni espositore, inoltre, sarà responsabile per eventuali danni arrecati agli spazi espositivi, e nel caso ciò si verificasse, verrà addebitato il relativo importo.

Art 8 - ALLESTIMENTI
L’espositore dovrà contenere il proprio allestimento nella superficie assegnatagli, entro e non oltre 15 giorni prima dall’inizio dell’EXPO, pena l’esclusione a cui non seguirà nessun rimborso. Lo spazio dovrà essere allestito a regola d’arte, nel rispetto di tutta la vigente normativa, nei tempi stabiliti dall’organizzazione. Il numero massimo di opere consentito da esporre, dipenderà dalle dimensioni delle opere. Per opere di grande formato, sculture e istallazioni si prega di contattare la direzione per richiedere disponibilità e consenso. ARTE X e la struttura ospitante, si riservano il diritto di far modificare o di far rimuovere gli allestimenti che, a suo insindacabile giudizio, possono recare pregiudizio alla sicurezza o all’immagine della manifestazione.

Art 9 - VIGILANZA
La struttura ospitante garantisce la sorveglianza consueta dell’intero edificio e la sicurezza dei suoi ospiti.

Art 10 - VENDITA DEI PRODOTTI ESPOSTI
Durante la manifestazione è consentita la vendita con consegna immediata delle opere esposte, si prega pertanto di inviare con tutta la documentazione il listino dei prezzi delle opere in mostra. Ciascun espositore è responsabile della provenienza delle opere e della regolarità fiscale ed amministrativa delle operazioni da lui compiute.

Art 11 - DIVIETI
E’ esplicito divieto: cedere a terzi anche parzialmente o scambiare lo spazio espositivo avuto in assegnazione - esporre prodotti non rientranti nel settore d’interesse della manifestazione - smantellare gli allestimenti prima del termine dell’esposizione - effettuare lavori negli spazi espositivi - effettuare modifiche delle zone espositive - effettuare allacciamenti non autorizzati - manomettere sigilli o chiusure o quant’altro - introdurre materiali pericolosi - vietato verniciare, imbrattare con vernici, colla, nastri adesivi, trascinare carichi pesanti - è assolutamente vietato fumare. In caso di inosservanza anche di una soltanto dei divieti sopra riportati, il contratto di partecipazione alla manifestazione potrà essere risolto, senza necessità di pronuncia del giudice, con semplice comunicazione scritta all’espositore. Comporterà l’immediata chiusura dello spazio senza diritto di rimborsi.

Art 12 - FORO COMPETENTE
Il rapporto tra l’organizzazione e l’espositore e gli eventuali terzi è regolato esclusivamente dalle leggi italiane. E’ stabilita in via esclusiva la giurisdizione italiana e la competenza del Foro di competenza.

Art 13 – INFORMATIVA AI SENSI ART.13 D.LGS 30/06/03 N.196
A seguito dell’entrata in vigore del D.LGS 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) si fornisce la seguente informativa: i dati anagrafici raccolti direttamente in funzione della manifestazione sono necessari e servono esclusivamente per poter accogliere e dare seguito alla domanda di ammissione in qualità di espositore alla iniziativa in conformità al regolamento. 2. i dati raccolti vengono conservati presso ARTE X e il loro  trattamento può avvenire con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali vengono richiesti e tali da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. 3. salvo esplicito rifiuto del consenso i dati raccolti sono destinati alla diffusione presso il pubblico dei visitatori della manifestazione, organizzata da ARTE X, mediante il loro inserimento su materiale informativo, promozionale o pubblicitario. 4. l’interessato gode di specifici diritti elencati nell’art. 7 del D.LGS 30 giugno 2003, n.196 in relazione al trattamento dei dati personali 5. titolare del trattamento dei dati personali: ARTE X nella persona del suo legale rappresentate. Responsabile del trattamento dei dati personali è il Direttore della stessa società.


TOSCANA ART FEST 2009/10
ASSOCIAZIONE ARTE X
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 
Artista: _________________________________________

altro: _________________________________________

Via: _________________________________________

Località: _________________________________________

Provincia: _________________________________________

Cap: _________________________________________

Codice Fiscale o Partita IVA: _________________________________________

Sito internet: _________________________________________

Email: _________________________________________

Telefono________________________________________

La presente domanda debitamente compilata e firmata, va inviata all’organizzazione per posta. Per legge è richiesta anche copia di un documento di identità.

Quota di iscrizione

MOSTRA COLLETTIVA

15 / 20 anni (promozione studenti delle scuole e istituti d’arte) = gratuito
20 / 40 anni = 180 euro (15 euro al mese)
40 / 80 anni = 280 euro (23,30 euro al mese)

La somma versata comprende tutte le 3 mostre di 4 mesi l’una, in 2 diversi Hotel toscani, per una durata complessiva di 365 giorni (da gennaio 2009 a gennaio 2010). Inoltre è possibile effettuare il pagamento in modalità agevolata suddividendo il pagamento in 3 comode rate, per la somma di 180 euro sarà possibile il pagamento di 3 rate a 60 euro l’una ogni 4 mesi, per la somma di 280 euro, sarà possibile il pagamento di 3 rate a 93,30 euro l’una ogni 4 mesi.

Il pagamento sarà effettuato tramite vaglia postale al seguente indirizzo:
Associazione Arte X - Via dei Gelsi, 20 - 56012 Calcinaia (Pisa)

Il sottoscritto dichiara di approvare specificatamente tutti gli articoli del regolamento generale, dichiara di aver ricevuto a parte, le norme e le tariffe di partecipazione e le norme emanate anche successivamente per l’organizzazione ed il funzionamento della manifestazione. In particolare, dopo attenta lettura, dichiara espressamente di accettare ai sensi dell’art. 1341 c.c. le disposizioni degli articoli in esso contenuti. TUTELA DELLA PRIVACY – il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell’articolo 14 (Informativa e consenso ai sensi dell’art 13 D.LGS. 196/03) e di essere a conoscenza di quanto in esso indicato e, in particolare della possibile diffusione dei dati nell’ambito della manifestazione. A tal fine - esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati ed alla diffusione degli stessi - nega il proprio consenso alla diffusione dei propri dati personali. Il sottoscritto è consapevole che in tal caso, la società potrà eseguire solo operazioni che non prevedono la diffusione dei dati.

Data___________

Timbro e/o firma del legale rappresentante___________________________________________________


ASSOCIAZIONE ARTE X
sito www.associazioneartex.blogspot.com 
myspace www.myspace.com/arteix
email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Mostra Mercato Arte ContemporaneaCascina, Montecatini Terme, Fucecchio ... dopo il successo delle passate edizioni con oltre 30.000 visitatori... DA GENNAIO 2009 A GENNAIO 2010 - 3 MOSTRE COLLETTIVE DELLA DURATA DI 4 MESI 2 RASSEGNE MUSICALI DI LIVELLO INTERNAZIONALE - 3 HOTEL IN 3 DIVERSE PROVINCE DELLA TOSCANA365 GIORNI DI CONTINUA ESPERIENZA CULTURALE Una normale fiera d'Arte concentra in pochissimi giorni tanti artisti, gallerie e associazioni. Il TOSCANA ART FEST, invece, permette in 12 mesi di esposizioni continuative di essere visti in luoghi prestigiosi, dedicati all'arte e con un pubblico vastissimo, molteplice e di veri potenziali acquirenti.Tre strutture alberghiere si trasformano in una delle più grandi gallerie d’arte contemporanea della Toscana.  Toscana Art Fest 2009 è il perseguire di un determinato progetto, teso a convogliare potenzialità all’interno di una mostra, a metà strada tra la fiera e l’esposizione canonica, ma che diventa un Expo grazie ai suoi ampi spazi e la disponibilità di ospitare centinaia di artisti e altrettante opere d’arte. Toscana Art Fest 2009 nasce dalle precedenti esperienze espositive organizzate dalla Arte X, che reduce dal grandissimo successo delle mostre allestite, ha deciso di allargare i propri orizzonti, portando l’Arte in strutture ricettive nuove, prestigiose e che richiamano un pubblico maggiore, unendo professionalità, ospitalità ed una serie di servizi aggiuntivi che permetteranno di dar vita ad un grande progetto culturale. 3 esposizioni ogni 4 mesi, per un totale di 365 giorni, all’interno di 3 strutture alberghiere uniche e straordinarie. Una normale Fiera d’Arte concentra in soli pochissimi giorni (al massimo 3 o 4) artisti, gallerie, enti e un pubblico numeroso, ma spesso di addetti ai lavori. Un Toscana Art Fest 2009 invece, è in grado di coinvolgere non soltanto un pubblico interessato, appassionato d’arte o il collezionista, ma tutta una clientela (turistica, bussiness, etc.) che abitualmente soggiorna in un hotel. I pochi giorni di una Fiera, diventano 12 mesi di esposizione per un Hotel Expo, e lo stesso pubblico si diversifica a tal punto da non concentrarsi su la sola clientela italiana, ma anche internazionale.  Inoltre va considerato un altro aspetto fondamentale. Il cliente dell’Hotel avrà la possibilità di vedere le opere, con tutto il tempo necessario, studiarle, apprezzarne il lavoro ed eventualmente acquistarle. Pensiamo infine, che un Hotel stesso può anche ospitare all’interno di questa grande manifestazione d’arte non soltanto gli espositori, ma anche i visitatori e i clienti, soprattutto durante i grandi eventi inaugurali, aiutando così uno scambio dal vivo, diretto, un confronto aperto, libero e prolifico per tutti. Toscana Art Fest 2009 è il futuro dell’Arte. Gli enormi spazi, a volte troppo dispersivi, si concentrano in altrettanti spazi, più contenuti, ma sempre grandi, prestigiosi e in grado di dare la giusta importanza al lavoro svolto e la propria ricerca professionale, in più riporta l’Arte in quel contesto comunitario che in questi ultimi decenni si è perso e che dovrebbe avvicinare maggiormente il pubblico con l’Artista, le Gallerie o con chi si occupa d’arte professionalmente. Toscana Art Fest 2009 è un progetto Arte X.  Inoltre durante le mostre si svolgeranno importanti rassegne musicale, a Marzo il "Beethoven Fest 2009" e tra Luglio e Agosto 2009 i concerti estivi del "Toscana Art Fest", dedicati quest'anno alla musica e ai musicisti della Repubblica Ceca. "Le emozioni della musica ceca" raccoglierà al suo interno la musica dei grandi compositori della Repubblica Ceca, verrà eseguita dai musicisti di fama mondiale provenienti dal cuore dell'antica Europa: Quartetto Prazak, Janacek Chamber Orchestra, Trio Guarneri, il pianista Martin Kasik e il violoncellista Jiri Hanousek e tanti altri, insieme per un appuntamento innovativo dedicato alla musica classica.

 
< Prec.   Pros. >
.

Libri

Caravaggio
Caravaggio
AUTORE / Francesca Cappelletti
Electa
Leggi tutto...
 















© 2008 Il Faro Verde
www.massimovolponi.it